Nuova Suzuki Vitara 1.6 DDiS 4WD, ora col cambio automatico DCT

20-Ott-2015  
  • Nuova Suzuki Vitara DTC frontale
  • Nuova Suzuki Vitara DTC posteriore
  • Nuova Suzuki Vitara DTC cambio
DS 4

Il nuovo cambio automatico DCT, disponibile con la versione 4WD ALLGRIP con allestimento V-TOP, rende la Suzuki Vitara ancora più confortevole, grazie ai cambi di marcia fluidi e rapidi ed una maggiore efficienza.

Comfort ed efficienza

La trasmissione utilizza la tecnologia dual clutch a doppia frizione ed è abbinata solo con la versione integrale con motore 1.6 diesel della Suzuki Vitara, per il massimo dell’efficienza e del comfort. Questa nuova versione promette piacere di guida ed una erogazione di potenza lineare.

Il nuovo cambio vanta peso e dimensioni contenuti, mentre le due frizioni separate grarantiscono passaggi di marcia fluidi e istantanei, selezionabili anche tramite la modalità manuale, utilizzabile sia con la leva che con i paddles al volante.

Grazie alla riduzione di peso ed ad una migliore efficienza delle cambiate (e dell’utilizzo del motore), il cambio DCT permette anche valori di emissioni e di consumi migliori. La Vitara è in grado di percorrere 100 km con 4,5 litri di carburante ed emettere 118 g/km di CO2 nel ciclo combinato.

Il cambio a doppia frizione offre anche vantaggi in termini di comfort, evitando i tipici trascinamenti e slittamenti dei cambi automatici con variatore di coppia, e garantendo una trasmissione della potenza diretta.
 

Allestimento completo

Nell’allestimento V-TOP la Suzuki Vitara è equipaggiata con fari anabbaglianti LED azzurrati, tergicristalli con sensore pioggia,  luci automatiche con light sensore sistema Mirror-link con navigatore integrato.

Completano l’equipaggiamento i cerchi in lega da 17” BiColor con finitura a specchio, sistema Key Less, griglia frontale cromata e sedili in pelle e microfibra. Il pacchetto V-More invece aggiunge tetto, specchi e spoiler posteriore in nero o bianco, la cornice cromata per le luci DRL, il fascione cromato laterale e, per gli interni, i copri bocchette colorati, il pannello cruscotto colorato e la possibilità di scelta dell’orologio tra Kanji, Carbon e Chrono.

Il prezzo di listino delle nuova Vitara 1.6 DDiS 4WD V-TOP è di 28.800 euro, ed è personalizzabile con pacchetto V-More, caratterizzata dalla verniciatura Bi-Color, gli interni in tinta con la carrozzeria e finiture esterne e interne dedicate.

La Vitara DCT sarà ordinabile da Novembre presso le concessionarie Suzuki.