Nuova Skoda Octavia RS Wagon 4X4, prezzo e caratteristiche

17-Feb-2016  
  • Skods Octavia RS Wagon 4X4
  • Skods Octavia RS Wagon 4X4-profilo
  • Skods Octavia RS Wagon 4X4 cerchio
DS 4

La nuova Skoda Octavia Wagon RS ora è disponibile per il mercato italiano con la trazione 4X4 e cambio DSG a 6 rapporti. Il motore è il 2.0 TDI Diesel da 184 CV di potenza, capace di garantire ottime prestazioni e bassi consumi allo stesso tempo. Il membro del consiglio di amministrazione Skoda con Responsabilità per Vendite e Marketing, Werner Eichhorn, ha dichiarato: “La Octavia RS ha riscosso un buon successo e le vendite hanno superato le nostre aspettative. Questa versione a trazione integrale continuerà a guidare il trend positivo della serie”.
Con la RS 4x4, la gamma Skoda Octavia Wagon si allarga ulteriormente, proponendo varianti berlina e Wagon,con trazione anteriore e integrale, e alimentazione benzina, diesel e metano. caratterizzazione turistica, fuoristrada (Scout) e sportiva (RS).


CARATTERISTICHE TECNICHE

La Skoda Octavia RS Wagon 4X4 è un’auto pratica, veloce e sicura su ogni tipo di terreno. Il motore TDI da 184 CV, abbinabile sia al cambio manuale a sei rapporti, sia al cambio DSG, permette alla Octavia RS di scattare da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 224 km/h. La coppia massima è di 380 Nm è compresa in un range che va dai 1750 ai 3250 giri/min, mentre i consumi dichiarati dalla Casa si attestano sui 5 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 131 g/km.
Il sistema di trazione integrale della Skoda Octavia RS è  a controllo elettronico con frizione a lamelle e permette il massimo del grip su qualsiasi fondo stradale, grazie ad una centralina che ripartisce la coppia tra asse anteriore e posteriore. Inoltre, quando si viaggia su superfici regolari, la potenza viene trasmessa solo sull’asse anteriore per ridurre i consumi.
Per granantire una migliore dinamica nella guida, l’Octavia RS utilizza il sistema di bloccaggio elettronico del differenziale XDS+, mentre lo stesso progressiva migliora il feeling di guida. Non mancano i dettagli di design che ne accentuano l vocazione sportiva, come i cerchi in lega, gli interni sportivi. La ŠKODA Octavia Wagon RS 4x4 ha un prezzo di listino di 34.350 €.