Nuova Renault Grand Scenic, dotazione e caratteristiche

24-Mag-2016  
  • Nuova Renault Grand Scenic
DS 4

Dopo la Scenic, Renault Grand Scenic, un’evoluzione naturale. Una monovolume a 5 o a 7 posti, spaziosa, tecnologica e dal look grintoso: ecco come si presenta la nuova Renault Grand Scenic.


SPAZIO PER TUTTA LA FAMIGLIA

La Renault Grand Scenic è pensata ovviamente per soddisfare al meglio le esigenze di una famiglia (numerosa): grande comfort di bordo, (più lunga di 24 cm rispetto alla Scenic) e grande capacità di carico (718 litri di vano bagagli con 5 posti alzati, ovvero 222 in più).
I sedili anteriori hanno una struttura simile a quella adottata dalla sorella maggiore Espace, con una regolazione elettrica a otto vie, che integra la regolazione lombare, una funzione massaggio e riscaldamento sulle versioni di fascia alta. Come su Scénic 3, il sedile passeggero anteriore può essere ripiegato a tavolino per una lunghezza di carico ottimizzata di 2,85 m.

Detto questo, la Renault Grand Scenic non trascura nemmeno il fattore appeal, proponendo tinte della carrozzeria Be-Style, cerchi da 20 pollici di serie e tanti dettagli estetici di pregio.
Dentro il pacchetto non vengono a mancare i dispositivi di assistenza alla guida come la frenata d’emergenza attiva con rilevamento pedoni di serie, oppure l’R-LINK 2 con schermo da 8,7 pollici e l’head-up display a colori.
A questo si aggiungono anche il sistema di mantenimento della corsia attivo da 70 a 160 km/h, questo sistema corregge la direzione in caso di superamento della linea di carreggiata e aiuta a mantenere il veicolo nella corsia, il rilevatore di stanchezza e la retrocamera.


MOTORIZZAZIONI

Nuova Renault Grand Scenic e disponibile con due motorizzazioni a benzina e cinque diesel di cui una versione diesel elettrificata: la Hybrid Assist. Quest’ultima dispone di un generatore elettrico e di una batteria 48V, l’interno sistema recupera l'energia nelle fasi di decelerazione e il motore elettrico assiste il motore termico durante le fasi di accelerazione, riducendo i consumi.


DIESEL

Energy dCi 110, trasmissione manuale 6 rapporti

dCi 110 Hybrid Assist, trasmissione manuale 6 rapporti

Energy dCi 110 EDC, trasmissione automatica EDC a doppia frizione e 7 rapporti

Energy dCi 130, trasmissione manuale 6 rapporti

Energy dCi 160 EDC twin turbo, trasmissione automatica EDC a doppia frizione e 6 rapporti


BENZINA

Energy TCe 115, trasmissione manuale 6 rapporti

Energy TCe 130, trasmissione manuale 6 rapporti