Nuova Porsche 911 GT3, potenza a quota 475 cv

05-Mar-2013  
  • Nuova Porsche 911 GT3 profilo lato destro
  • Nuova Porsche 911 GT3 tre quarti posteriore lato sinistro
  • Nuova Porsche 911 GT3 tre quarti anteriore
  • Nuova Porsche 911 GT3 profilo lato sinistro
  • Nuova Porsche 911 GT3 interni
  • Nuova Porsche 911 GT3 tre quarti posteriore
  • Nuova Porsche 911 GT3 anteriore
  • Nuova Porsche 911 GT3 tre quarti anteriore lato sinistro
  • Nuova Porsche 911 GT3 tre quarti anteriore lato destro
  • Nuova Porsche 911 GT3 posteriore
  • Nuova Porsche 911 GT3 nei box
  • Nuova Porsche 911 GT3 in uscita dai box
  • Nuova Porsche 911 GT3 sulla griglia di partenza
  • Nuova Porsche 911 GT3 in pista
  • Nuova Porsche 911 GT3 dall'alto
DS 4

Con la nuova Porsche 991 GT3 la Casa ha realizzato la quinta generazione di 911 GT3. Si tratta della versione più sportiva del marchio tedesco, con il 3.8 litri boxer derivato dalla 991 Carrera S appositamente modificato e la trazione posteriore con autobloccante. La filosofia di base della vettura non cambia, ma numerose sono le novità che Porsche ha inserito sulla nuova GT3, tra cui il cambio PDK, le quattro ruote sterzanti e un nuovo telaio realizzato interamente in alluminio.


Motore e trasmissione PDK

Il 3.8 aspirato della nuova Porsche 911 GT3 deriva da quello della Carrera S, con il quale però condivide ben pochi componenti. Il boxer è stato fortemente modificato con interventi sull’albero motore, sulle valvole, sulle bielle e sui pistoni, con diversi componenti realizzati in titanio.
Per la prima volta su una Porsche 911 GT3 il cambio manuale viene rimpiazzato dal doppia frizione PDK appositamente modificato, con caratteristiche derivate da un cambio sequenziale da corsa.
La potenza massima della nuova 911 GT3 è di 475 cv sprigionati al regime di 8.250 giri/min, ma il motore raggiunge quota 9.000 giri/min.


Le prestazioni della nuova 911 GT3

Co un rapporto peso potenza di 3,0 kg/cv, la nuova Porsche 911 GT3 è capace di accelerazioni brucianti: impiega 3,5 secondi da 0-100 km/h e meno di 12 secondi da 0-200 km/h, con una velocità massima di 315 km/h.
Impressionante il tempo fatto registrare sul giro sulla Nordschleife del Nürburgring, inferiore ai sette minuti e trenta secondi.


Telaio nuovo e quattro ruote sterzanti

Il telaio della 911 GT3 è realizzato completamente in alluminio, e come sulle auto da corsa può essere regolato in altezza. Più larga di 44 mm sull’asse posteriore rispetto alla 911 Carrera S, si appoggia su cerchi in lega forgiati da 20” con fissaggio monodado.
Inedito su una Porsche il sistema sterzante sulle ruote posteriori attivo, che dirige le ruote posteriori nella stessa direzione oppure nella direzione opposta di quelle anteriori a seconda della velocità di marcia, al fine di migliorare l’agilità e la stabilità della vettura.
Nuovi anche il differenziale posteriore elettronico e i supporti del motore attivi.


Prezzo e uscita sul mercato

La nuova Porsche 911 GT3 sarà disponibile in Germania a partire dal mese di agosto con un prezzo di listino di 137.303 euro tasse incluse.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi