Nuova Mini Cabrio, caratteristiche e immagini ufficiali

27-Ott-2015  
  • Nuova Mini Cabrio
  • Nuova Mini Cabrio posteriore
  • Nuova Mini Cabrio profilo
  • Nuova Mini Cabrio tetto tela
  • Nuova Mini Cabrio interni
  • Nuova Mini Cabrio tetto
DS 4

La Nuova Mini Cabrio non ha bisogno di troppe presentazioni; le proporzioni sono le stesse della versione con il tetto: muscolose e dinamiche, con i classici dettagli stilistici quali i proiettori circolai e i fari posteriori avvolti da cornici cromate.

La Mini Cabrio rappresenta l’unica cabrio premium nel segmento delle compatte, e grazie al nuovo meccanismo automatico  completamente elettrico  del tetto (disponibile anche la funzione tetto scorrevole), l’apertura e la chiusura avvengono in soli 18 secondi, fino ad una velocità di 30 Km/h.

Nuova e più spaziosa

Rispetto al modello precedente, la Mini Cabrio è cresciuta di 98 millimetri in lunghezza, di 44 millimetri in larghezza e di 1 millimetro in altezza, con conseguente miglioramento del comfort all’interno dell’abitacolo. Il bagagliaio ha aumentato il volume del 25 per cento - circa a 215 litri a capote chiusa e a 160 litri a capote aperta - e di serie anche il divanetto posteriore ribaltabile separatamente.

Per la prima volta, la Mini Cabrio monta gruppi ottici LED con luce diurna LED e luci posteriori LED, sistema di diffusione adattiva del fascio luminoso e Cornering Lights LED. Tra gli altri dispositivi per la sicurezza stradale troviamo l’Head-Up Display, il Park Assistant, Driving Assistant con regolazione della velocità su base di telecamera, Approach and Pedestrian Warning con funzione frenante, High Beam Assistant e riconoscimento della segnaletica stradale.

Ricco equipaggiamento

Gli equipaggiamenti di serie comprendono chiusura centralizzata, radio MINI Boost con connettore USB e AUX-In, Park Distance Control e impianto di climatizzazione; possibilità di personalizzazione grazie all’ampia selezione di decorazioni per gli specchietti retrovisori esterni, di strisce per il cofano motore, di sellerie, di superfici interne, di Colour Lines e di offerte MINI Yours e John Cooper Works.

La nuova Mini Cabrio sarà disponibile al lancio con tre diversi varianti: Mini Cooper Cabrio, Mini Cooper S Cabrio e Mini Cooper D Cabrio, con potenza che vanno dai 136 cv (della Cooper tre cilindri turbo benzina), passando per 116 della Diesel e i 192 cv della S quattro cilindri a benzina.

Di serie il cambio manuale a sei rapporti, mentre come optional verrà offerto anche il cambio automatico Steptronic a sei rapporti.