Inizia la produzione della nuova Lexus RX

23-Set-2015  
  • nuova Lexus RX
  • nuova Lexus RX tre quarti in movimento
  • nuova Lexus RX interni
  • nuova Lexus RX intern dettaglio
  • nuova Lexus RX volante
  • nuova Lexus RX frontale
  • nuova Lexus RX tre quarti posteriore
  • nuova Lexus RX statica
DS 4

Il SUV del marchio premium giapponese ha venduto 2.2 milioni di vetture in 26 anni di storia, e rappresenta circa il 30% delle vendite di Lexus. La prima versione è stata lanciata nel 1998, e il segreto del suo successo sono stati il comfort di guida e le motorizzazioni ibride.


Il primo SUV ibrido di lusso

Con la 400H, infatti, Lexus è stata la prima a introdurre il concetto di SUV ibrido di lusso nel mondo.
Durante il Salone di Francoforte, il nuovo RX è stato presentato in anteprima europea. Questo nuovo modello è caratterizzato da linee taglienti e curve, rifacendosi allo stile delle ultime vetture della Casa giapponese, come la NX e la IS. Anche gli interni rappresentano un’evoluzione, e il nuovo design abbraccia il lusso, lo spazio e la praticità che ha sempre contraddistinto questo modello.

Sotto il cofano troviamo un nuovo motore da 3.5 litri V6 a iniezione diretta, in grado di sviluppare 313 cv di potenza, accoppiato ad un nuovo sistema Full Hybrid che garantisce un consumo di 5,3 l/100 km e delle emissioni di 122 g/k di CO2.


Tecnologia e sicurezza

L’RX è dotato anche degli ultimi sistemi elettronici per la sicurezza e per il comfort di bordo: Head-Up Display (HUD), il nuovo sistema multimediale da 12,3 pollici con sistema di navigazione Premium di serie, il Panoramic View Monitor che offre una visuale a 360° dell’area circostante la vettura, il portellone posteriore con apertura smart e il caricabatterie wireless per dispositivi portatili.

Le tecnologie ibride, il comfort di guida e il ricco equipaggiamento rendono l’RX il miglior SUV costruito da Lexus.
Per quanto riguarda la sicurezza attiva, l’auto dispone dell’innovativo Lexus Safety System +, un sistema in grado di evitare o ridurre i danni causati dagli urti a diverse velocità, tramite un rafforzamento del corpo della vettura che migliora la sicurezza passiva.


In vendita da gennaio

Il nuovo Lexus RX entrerà in produzione a partire da questo mese e le prime consegne in Italia saranno a gennaio 2016. Da ottobre saranno disponibili le operazioni di prevendita.