Infinity Q30, la prima compatta premium della casa giapponese

21-Set-2015  
  • Infinity Q30 tre quarti movimento
  • Infinity Q30 profilo
  • Infinity Q30 profilo marrone
  • Infinity Q30 interni
  • Infinity Q30 plancia
  • Infinity Q30 tre quarti posteriore
  • Infinity Q30 posteriore
DS 4

Con la Q30, Infiniti punta alla conquista di una nuova fascia di mercato: quello delle compatte premium. La Q30 è stata progettata per una nuova generazione di acquirenti che non vuole essere identificata per la scelta delle propria auto, ma che comunque cerca un prodotto esclusivo dal carattere deciso e dall’elevato piacere di guida.
 

Design e piacere di guida

L’aspetto della Q30 è decisamente anticonvenzionale, caratterizzato da interni asimmetrici ed un look elegante e sportivo. Il piacere di guida è stato messo al primo posto: Infiniti al volante della Q30 promette un grande senso di fiducia, di maneggevolezza e di versatilità.

Il presidente di Infiniti Roland Krueger, durante la conferenza stampa tenutasi al Salone ha commentato: “Q30 è ancora scolpita, fortemente caratterizzante quanto lo era il prototipo, volutamente non convenzionale e con un disegno degli interni asimmetrico. La vettura è stata progettata nel rispetto dei più alti standard per offrire un'esperienza di guida inconfondibilmente Infiniti. Q30 permetterà ad Infiniti di raggiungere prima il suo obiettivo di essere uno dei maggiori produttori di auto premium al mondo.”
 

Una compatta per l'Europa

Per la Casa giapponese i lancio di una compatta del segmento premium avviene in un momento decisamente favorevole: nella prima metà del 2015, infatti, ha venduto più di 136.000 veicoli in tutto il mondo, il 14% in più rispetto al semestre dell’anno precedente.

La Infinity Q30 sarà disponibile al lancio - in alcuni mercati selezionati - nei prossimi mesi dell’anno con prezzi (chiavi in mano) che partono da 24.990,00 euro per la versione a benzina e da 25.490,00 per la Diesel.

Al lancio sarà prevista anche una edizione speciale pensata per il mercato europeo, la “Black City Edition”. Questa versione serve a celebrare il primo modello della Casa prodotto in Europa, ed è dotata di interni di classe, materiali di alta qualità e il meglio della tecnologia di Infiniti.
 

Prezzo

La Q30 Back City Edition sarà ordinabile da metà settembre ad un prezzo chiavi in mano di 33.460 euro, e sarà destinata esclusivamente al mercato Europeo.