Nuova Ford Edge 2016, prezzo e dotazione

24-Gen-2016  
  • Nuova Ford Edge frontale
  • Nuova Ford Edge posteriore
  • Nuova Ford Edge interni
DS 4

La nuova Ford Edge andrà a completare la gamma SUV di Ford, posizionandosi sopra Ecosport e Kuga in qualità di “full size”. La vettura, dopo il grande successo oltreoceano, sarà importata in Europa per la prima volta. La dotazione è molto ricca e la cura per gli interni è degna di una SUV ammiraglia.


INTERNI E DOTAZIONE

All’interno della nuova Ford Edge si percepisce un’atmosfera premium di categoria superiore: i materiali sono di ottima fattura e il sistema  Active Noise Control, di serie su Titanium e Sport, che assicura una guida silenziosa e confortevole. La tecnologia di bordo include la telecamera frontale con un angolo di visuale di 180 gradi, sistema di parcheggio semi automatico e il sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni, una novità per il segmento.


MOTORI E ALLESTIMENTI

La nuova Ford Edge dispone di una gamma di motorizzazioni accoppiabile con il sistema di trazione integrale Intelligent  All-Wheel  Drive di Ford. Un motore 2.0 diesel con due diverse potenze: 180 e 210 Cavalli, con cambio automatico Powershift con paddle al volante di serie per la seconda. Tutti i motori sono dotati di serie di Sta
rt&Stop, emettono solo 149 g/km di CO2, con un consumo di di 5,8 l/100km.

Di serie nella versione Plus troviamo i cerchi in lega da 19”, vetri posteriori oscurati, fari automatici, clima automatico bizona, 7 airbag, cruise control con limitatore automatico di velocità, sistema di riconoscimento della segnaletica stradale, sistema di mantenimento della corsia e il sistema di connettività SYNC 2 integrato allo schermo touch da 8 pollici.

Nella versione Titanium della nuova Ford Edge, invece, troviamo anche lo sbrinatore rapido Quickclear, le barre sul tetto, volante e sedili riscaldabili, portellone posteriore ad apertura automatica, navigatore, telecamera posteriore e sistema di riduzione attiva del rumore “Noise Control”.

Infine la versione Sport è caratterizzata da un equipaggiamento che ne esalta sia il look sia le doti dinamiche. In più rispetto alla versione Titanium troviamo  i cerchi in lega da 20 pollici neri, estrattore posteriore e griglia anteriore dal design sportivo, pedaliera in alluminio, sospensioni adattive, sterzo adattivo e navigatore satellitare Sony.


PREZZO

Il prezzo di partenza per la nuova Ford Edge è di 46.250 Euro e sarà disponibile nelle versioni Plus, Titanium e Sport.