Nuova Citroën C3, caratteristiche e motorizzazioni

30-Giu-2016  
  • Nuova Citroen C3 tre quarti anteriore
  • Nuova Citroen C3 tre quarti posteriore
  • Nuova Citroen C3 Airbump
  • Nuova Citroen C3 nera e grigia
  • Nuova Citroen C3 bianca rossa
DS 4

Citroën ha presentato in anteprima mondiale la nuova C3, la berlina del segmento B della Casa francese che conta, con le precedenti generazioni, ben 3,5 milioni di esemplari venduti sin dal 2002. La Nuova Citroën C3 misura 399 cm di lunghezza e 175 di larghezza, e ha un raggio di sterzata di 10,7 m che garantisce il massimo dell’agilità nel traffico.
Il look è completamente nuovo rispecchia in pieno i valori di Casa Citroën. La Nuova C3 è più colorata,  più decisa; prende i tratti della sorella C4 Cactus (come gli Airbump) e quelli della Picasso (fari sottili a LED anteriori), creando allo stesso tempo un linguaggio stilistico tutto suo - come i fari posteriori e i fendinebbia dalla forma ovaleggiante. La larghezza utile per i passeggeri è di 1379 mm (+ 2cm rispetto alla generazione precedente), rendendo la vita a bordo ancora più comoda; il bagagliaio invece è di 300 litri.
Sulla Nuova Citroën C3 sono disponibili tre tinte per il tetto e carrozzeria (bicolore) e 4 armonie per gli interni, in modo da rendere più unica e personalizzabile la propria vettura. Le tinte disponibili per la carrozzeria sono 9: Polar White, Night Black, Shark Grey, Arctic Steel, Ruby Red, Almond Green, Cobalt Blue, Orange Power e Soft Sand; mentre le 3 tinte disponibili per il tetto sono Onyx Black, Opal White, Sport Red.


TECNOLOGIA E PRATICITà

La Nuova Citroën C3 dispone di una novità assoluta: la Connected CAM Citroën TM, ovvero una telecamera HD che registra momenti di vita all’interno dell’abitacolo che poi possono essere condivisi. La telecamera è in full HD e dispone di un grandangolo di 120 gradi, oltre che una memoria interna di 16 GB. La La Nuova Citroën C3 dispone anche del sistema Keyless Start e monta uno schermo da 7 pollici che racchiude tutte le funzioni della vettura, tra cui radio, clima, navigatore e musica. Non mancano la retrocamera posteriore, il mirror screen per lo smarphone e i sensori di parcheggio, il coffee brake alert (sistema che riconosce quando il conducente è stanco) e il sistema di avviso di anglo morto e di superamento della carreggiata.


MOTORIZZAZIONI

La Nuova Citroën C3 adotta il meglio delle motorizzazioni diesel BlueHDi e benzina PureTech della Casa del Double Chevron. La nuova C3 a benzina è disponibile con il cambio manuale sui motori a 3 cilindri pPureTech da 68, 82 e 100 CV, mentre la versione diesel è disponibile con il manuale per il BlueHDi da 75 e 100 CV e, subito dopo il lancio, anche con il cambio automatico EAT6.