Nuova BMW X4 M40i, la più veloce della gamma

05-Ott-2015  
  • BMW X4 M40i in movimento
  • BMW X4 M40i frontale
  • BMW X4 M40i posteriore
  • BMW X4 M40i interni
  • BMW X4 M40i sedili
  • BMW X4 M40i dettaglio
  • BMW X4 M40i profilo
  • BMW X4 M40i tre quarti posteriore
  • BMW X4 M40i tre quarti anteriore
DS 4

La nuova BMW X4 40i rappresenta la versione più esclusiva e veloce, sia nel design sia nelle prestazioni. L’estetica è caratterizzata da cerchi in lega da 20 pollici con design a raggi sdoppiati e pneumatici optional “Ultra High Performance“.

Anche i tocchi di colore nella sezione frontale e negli specchietti esterni in Ferricgrey metallizzato contribuiscono a rendere la X4 40i ancora più speciale.

L’ultimo tocco è rappresentato dall’impianto di scarico con comando a farfalla e i due terminali di scarico cromati neri.

Anche gli interni hanno subito il trattamento “M Sport”, e sfoggiano volante sportivo in pelle, sedili sportivi, battitacco con design esclusivo e scritta digitale “X4 M40i” sulla strumentazione.

Il cuore della X4

Il protagonista è il motore 3.000 cc benzina con tecnologia TwinPower Turbo, in grado di erogare 360 CV tra i 5.800 e i 6.000 g/min e 465 Nm di coppia.

La X4 40i accelera da 0 a 100 km/h in meno di cinque secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente.

Nonostante la notevole cavalleria, il motore è anche efficiente: il consumo di carburante nel ciclo combinato è di 8,6 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 sono di 199 g/km.

Dinamica sportiva

Per contenere i 360 CV il telaio è stato modificato adeguatamente: le molle stabilizzatrici sono state rinforzate, la campanatura all’asse anteriore è stata maggiorata mentre il sistema di trazione integrale BMW xDrive, insieme al Performance Control, aiutana ad eliminare il rollio e a rendere l’auto più neutra e bilanciata tra le curve.

Ricco l’equipaggiamento di serie: la nuova BMW X4 M40i è dotata di cambio Steptronic sportivo a otto marce, Dynamic Damper control, sterzo variabile sportivo, Performance Control, Park Distance Control, proiettori allo xeno, volante in pelle M cerchi in lega da 19 pollici con pneumatici ”Michelin Primacy Runflat”.

Le vernici disponibili sono sette, e includono anche la nuova Long Beach Blue metallizzata, mentre per gli interni vengono offerti altri sette rivestimenti della selleria in stoffa e in pelle e quattro modanature interne.