Audi A5 Sportback, prezzo e motori per l’Italia

06-Ott-2016  
  • Audi A5 Sportback grigia statica
  • Audi A5 Sportback interni beige
  • Audi A5 Sportback grigia tre quarti posteriore
  • Audi A5 Sportback grigia tre quarti anteriore
  • Audi A5 Sportback grigia frontale
  • Audi A5 Sportback grigia laterale
DS 4

La seconda generazione di Audi A5 Sportback, quella caratterizzata da due porte in più, per intenderci, è in arrivo nei primi mesi del 2017 sul mercato italiano. La coupé sportiva della Casa dei Quattro Anelli ha compiuto un grande passo avanti sotto tutti i fronti, a partire dalla linea, ancora più proporzionata e sportiva ma che mantiene alcuni tratti della prima generazione.

La nuova Audi A5 è anche più leggera ed efficiente: 85 kg in meno sull’ago della bilancia, consumi inferiori del 22% e potenza superiore del 17%. Anche lo spazio cresce il bagagliaio ora vanta una capacità di 480 litri e i passeggeri possono godere di 17 mm in più di lunghezza, 11 mm di larghezza per il passeggero anteriore e di 12 mm di spazio per le gambe per quanto riguarda i passeggeri posteriori. La qualità dei materiali degli interni è al vertice del segmento premium, così come è l’illuminazione, disponibile a richiesta e regolabile in 30 tonalità.


DOTAZIONE TECNOLOGICA

Sulla nuova Audi A5 Sportback naturalmente non mancano l’Audi virtual cockpit e l’Interfaccia MMI di ultima generazione, oltre ai sistemi di assistenza alla guida quali: side assist con Audi pre sense rear, avviso di uscita, assistente al traffico trasversale, assistente al traffico, Audi active lane assist, riconoscimento della segnaletica basato su telecamera, assistente agli ostacoli e assistente alla svolta.



MOTORI E PREZZI PER IL MERCATO ITALIANO

Le motorizzazioni disponibili per la nuova Audi A5 Sportback sono sia diesel TDI che benzina TFSI, con potenze che vanno dai 190 ai 252 CV, con consumi inferiori fino al 22%.
La motorizzazione più impotante per il mercato italiano è senza dubbio la 2.0 TDI da 190 CV, disponibile sia con il cambio manuale a sei marce sia con il doppia frizione a sette rapporti; con due o quattro ruote motrici. A richiesta si può richiedere il rinnovato sistema di razione integrale quattro ultra. Il motore a gasolio più potente è il 3.0 TDI da 218 CV, disponibile con cambio a doppia frizione S tronic a sette rapporti e con trazione integrale quattro; mentre per quanto riguarda le motorizzazioni benzina, troviamo il 2.0 TFSI da 252 CV con cambio a doppia frizione S tronic e trazione anteriore di serie con a richiesta la trazione integrale quattro.


I prezzi della nuova Audi A5 Sportback partono da 43.530 € per la versione 2.0 TDI da 190 CV e arrivano fino a 69.430 € per la più potente Audi S5 Sportback, dotata dello sportivo motore 3.0 TFSI da 354 CV e 500 Nm di coppia abbinato al cambio tiptronic a otto rapporti e trazione quattro.