Nuova Audi A1 1.0 TFSI, motori e allestimenti per i neopatentati

29-Gen-2016  
DS 4

L’Audi A1, grazie all’introduzione di nuove motorizzazioni, amplia ulteriormente la gamma e propone nuove versioni per una fascia di giovani clienti neopatentati. Disponibile anche in versione Sportback, l’Audi A1 è sempre stata una delle Audi più amate dal pubblico giovane. La linea è modaiola e sportiveggiante, mentre la qualità costruttiva e la solidità sono da segmento premium. Il nuovo motore dedicato ai neopatentati  è il nuovo 1.0 TFSI a benzina da 82 CV di potenza che si va ad affiancare al motore 1.4 TDI da 90 CV già presente in listino.


NUOVO MOTORE 1.0 TFSI DA 82 CV

Il nuovo motore è disponibile sia per Audi A1, sia per Audi A1 Sportback, e permette alla piccola del segmento B di Casa Audi di scattare da 0 a 100 km/h in 12,4 secondi (12,6 per la Sportback) e di consumare 4,2 l/100 km nel ciclo combinato.
Di serie sono disponibili il cambio manuale a 5 marce per entrambe le versioni e, come novità, il nuovo il nuovo allestimento Admired nella versione base, disponibile anche come pacchetto se ordinato tramite le versioni Design e Sport.
Inclusi nell’allestimento Admired troviamo i cerchi in lega da 17 pollici a 7 razze, la vernice metallizzata con arco o tetto in contrasto e i gruppi ottici posteriori con firma a LED. Sempre inclusi nell’allestimento troviamo gli esterni S Line e la pedaliera sportiva in acciaio, dettagli particolarmente apprezzati dai giovani.
Anche l’allestimento interno è curato, e comprende il volante sportivo con comandi a tre razze in pelle, radio concert, il sistema di informazioni per il conducente e il pacchetto connectivity comprensivo di Bluetooth e lettore schede SD.
Come ulteriore plus, l’allestimento Admired offre un vantaggio di cliente del 64% sulle singole dotazioni incluse.


PREZZO

L’Audi A1 con motore 1.0 TFSI 82 CV in allestimento Admired è ordinabile fin da subito e ha un prezzo di partenza di 19.900 Euro. Il prezzo perla versione A1 Sportback, invece, parte da 20.900 euro.