Nuova Alfa Romeo Giulietta, motori e allestimenti

26-Feb-2016  
  • Nuova Alfa Romeo Giulietta rossa
  • Nuova Alfa Romeo Giulietta posteriore
  • Nuova Alfa Romeo Giulietta profilo
  • Nuova Alfa Romeo Giulietta tre quarti anteriore
DS 4

L’Alfa Romeo Giulietta, ovvero la compatta del segmento C della Casa del Biscione si presenta con un look più moderno e sportivo ma al contempo si fa’ più moderna, connessa, e ricca negli allestimenti e nelle motorizzazioni.


NUOVO LOOK

I dettagli estetici  della nuova Alfa Romeo Giulietta sono pochi ma efficaci: griglia anteriore con trama a nido d’ape, nuovo paraurti anteriore sportivo, gruppi ottici bruniti e lettering della scritta “Giuletta” conforme a quello della Giulia. La nuova versione più performante ora si chiama “Veloce” (non più Quadrifoglio Verde) Gli interni vantano sedili sportivi con cuciture rosse, volante sportivo, dettagli carbon look e inserti grigio opachi..


NUOVO MOTORE E TRASMISSIONE TCT

La novità più importante per quanto riguarda i motori della nuova Alfa Romeo Giulietta è rappresentata dal 1.6 Diesel JTDm da 120 CV con cambio a doppia frizione TCT che permette di farla scattare da 0 a 100 km/h in 10,2 secondi e di raggiungere i 195 km/h consumando solo 3,9 l/100 km nel ciclo combinato a fronte di emissioni pari a 103 g/km di CO2.


INFOTAINMENT RINNOVATO

All’interno troviamo il nuovo sistema UConnect con touch screen da 5 o da 6,5 pollici con funzioni Bluetooth, SMS Reader e radio DAB digitale.
La nuova Alfa Romeo Giulietta vanta anche anche i sistemi UconnectTM LIVE che consentono di ascoltare musica tramite le app del proprio smartphone, controllare Facebook e Twitter e leggere le News, il tutto senza distrarsi dalla guida.


MOTORI E ALESTIMENTI

La nuova Alfa romeo Giulietta è disponibile con 9 diverse motorizzazioni e 11 tinte perla carrozzeria. La gamma di motori benzina è composta dal 1.4 Turbo Benzina da 120 CV, dal 1.4 Turbo Multiair da 150 CV, dal 1.4 Turbo Multiair da 170 CV TCT e dal top di gamma 1750 Turbo benzina da 240 CV TCT); mentre la gamma diesel è composta dal 1.6 JTDm 120 CV (sia con cambio manuale sia con l’automatico TCT), dal 2.0 JTDm da 150 CV e dal 2.0 JTDm da 175 CV con cambio TCT. Disponibile la Giulietta con doppia alimentazione benzina-GPL e motore 1.4 TB da 120 CV.
Gli allestimenti disponibili per la nuova Alfa Romeo Giulietta sono quattro: Giulietta, Giulietta Super, Giulietta veloce e Giulietta Buisness. Selezionabili per ogni allestimento, inoltre, i pacchetti “Veloce” e “Lusso”.