Nuova Alfa Romeo Giulietta Veloce: versioni e prezzi

23-Gen-2013  
  • Alfa Romeo Giulietta Veloce dall'alto
  • Alfa Romeo Giulietta Veloce dettaglio logo
  • Alfa Romeo Giulietta vista tre quarti anteriore
  • Alfa Romeo Giulietta vista tre quarti posteriore
  • Alfa Romeo Giulietta vista profilo
DS 4

E’ dedicato alla nuova Giulietta Veloce il “porte aperte” previsto sabato 26 e domenica 27 gennaio presso la rete vendita Alfa Romeo. Un nome evocativo, utilizzato già nel passato dalla Casa del Biscione e nato nel 1956 insieme alla storica Giulietta. Disponibile a benzina, GPL e a gasolio, la nuova Giulietta Veloce sarà in vendita con prezzi a partire da 22.350 euro.
 

Esterno

La Giulietta Veloce si distingue per il look sportivo che include: carrozzeria con dettagli cromati, kit aerodinamico, proiettori anteriori con finzione scura, vetri posteriori oscurati, specchietti retrovisori con calotte in titanio e i cerchi in lega da 17” a turbina con trattamento in titanio, che calzano pneumatici 225/45. Il tetto può essere scelto nella tinta Grigio Magnesio Opaco, abbinato alla carrozzeria nei colori Nero Pastello, Nero Etna, Bianco Ghiaccio, Grigio Antracite, Rosso Metallizzato e Rosso Alfa, oppure può essere scelto nella tinta Nero Lucido abbinato alle tinte suddette ad esclusione del Nero Lucido e del Nero Etna.
 

Interni

Anche gli interni dell’Alfa Romeo Giulietta Veloce hanno una connotazione sportiva. I sedili sono rivestiti con tessuto “Competizione” con doppia tonalità, nero e rosso, con cuciture rosse a contrasto. Il volante in pelle nera presenta cuciture a contrasto rosse, e sulla plancia, tunnel centrale compreso, spiccano i dettagli con trattamento in titanio.
 

Versioni e prezzi; anche a GPL

Quattro le versioni disponibili per la Giulietta nell’allestimento Veloce, selezionate tra quelle che più hanno contribuito a rendere la Giulietta la leader nel suo segmento, con oltre 30.000 unità immatricolate nel 2012: Giulietta Veloce 1.4 Turbo 120 cv, disponibile anche nella versione GPL, con prezzi di rispettivamente 22.350 e 24.450 euro, raggiunge 195 km/h di velocità massima e accelera da 0-100 km/h in 9,4 secondi (10,4 la versione GPL); Giulietta Veloce 1.6 JTDM 105 cv, in vendita al prezzo di 24.350 euro, raggiunge 185 km/h e impiega 11,3 secondi nel passaggio da 0-100 km/h; Giulietta Veloce 2.0 JTDM 140 cv, con velocità massima di 205 km/h e accelerazione da 0-100 km/h coperta in 9 secondi.
 

Dotazione di serie

La dotazione di serie della Giulietta prevista sull’allestimento Veloce include: climatizzatore automatico, impianto audio con 6 altoparlanti e comandi al volante, fendinebbia e vetri elettrici posteriori. In occasione del lancio Alfa Romeo offre la vernice bicolore senza sovrapprezzo fino a  marzo 2013, un optional dal valore di 880 euro.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi