Mercedes Classe E: nuovi interni lussuosi per la berlina tedesca

11-Dic-2015  
  • Mercedes Classe E volante
  • Mercedes Classe E consolle
  • Mercedes Classe E plancia
  • Mercedes Classe E sedili
DS 4


Hartmut Sinkwitz, Responsabile Interior Design di Mercedes, ha dichiarato: “Con gli interni della nuova Classe E abbiamo reinterpretato il lusso moderno. Abbiamo creato interni spaziosi ed intelligenti, ispirandoci alla filosofia del design Mercedes-Benz che vede l’uso di linee essenziali e sensuali, dando vita ad un’esperienza particolarmente emozionante per guidatore e passeggeri grazie a numerose innovazioni tecnologiche e pregiati allestimenti. La Classe E definisce così nuovi standard nella classe business, ma non solo. Oltre ad essere una perfetta postazione di lavoro e uno spazio privato, la vettura diventa infatti anche un ottimo ‘third place’, ovvero un ambiente in cui i passeggeri possono vivere il lusso moderno."


Doppio Schermo da 13"

L’abitacolo della Mercedes Classe E si rinnova, proponendo un concetto di lusso moderno ricco di tecnologia e dettagli chic. L’abitacolo nuovo si distingue per un doppio display, ognuno da 12,3” ed una risoluzione di 1.920 x 720 pixel. l modello di accesso della nuova Mercedes Classe E presenta due strumenti circolari e un display a colori combinato da 17,8 cm a un display centrale da 21,3 cm con una risoluzione di960 x 540 pixel. Lo schermo è personalizzabile nelle modalità ‘Classic’, Sport’ e ‘Progressive’.


Comandi al volante touch

I tasti di comando al volante della Mercedes Classe E sono sensibili al tocco e rappresentano una novità assoluta nell’ambito dell’automotive. Questi comandi sono sensibili allo sfioramento e reagiscono quindi ai movimenti orizzontali e verticale delle dita.

La nuova grafica, infine, presenta animazioni ad alta risoluzione e logica di comando più semplice.


Interni di lusso moderno

Per gli interni della nuova Mercedes Classe E, invece, sono disponibili due consolle centrali diverse a seconda del cambio presente a bordo: le vetture con cambio automatico vantano una consolle centrale continua che si collega alla plancia grazie ad un pannello di comando con tecnologia ‘black panel’, lo stesso vale per i pannelli nelle porte, realizzati con la stessa tecnologia. Due elementi decorativi separati danno invece vita alla seconda variante di consolle centrale, quella presente a bordo delle vetture con cambio manuale.

L’illuminazione dell’abitacolo è garantita da luci a LED co 64 colori disponibili, mentre i sedili in pelle sono disponibili nelle versioni AMG, AVANTGARDE e EXCLUSIVE.