Mercedes-Benz ci svela le novità per il 2017

22-Dic-2016  
  • Mercedes-Benz prototipo F015
  • Mercedes-Benz prototipo F015 2
  • Mercedes-Benz prototipo F015 3
DS 4

Mercedes-Benz ci anticipa alcune novità sule auto che vedranno la luce nel 2017 - tra cui una Mercedes-AMG ibrida da 1000 CV - e ci mostra la mobilità del futuro. Insomma, il nuovo anno ripartirà alla grande, anche in vista dei risultati ottenuti nell’anno: + 19% di automobili Mercedes vendute, +16% per Smart e +18% per il settore van.
 

MERCEDES CLASSE A, CLASSE B E CLASSE C NEXT

All’inizio del 2017, in inverno, arriverà la versione Next per i modelli Mercedes Classe A, Classe B e Classe C. La versione Next offrirà di serie gli accessori più amati dagli italiani (tra cui i cerchi in lega sportivi e il navigatore GPS) con un vantaggio per il cliente sul prezzo finale fino a 3.000 euro.
 

RESTYLING GLA 2017

In primavera, invece, sarà il turno della Mercedes GLA restyling 2017, crossover che si rinnova guardando al mondo delle SUV: sarà più imponente e più alta da terra, pur mantenendo le dimensioni compatte che la caratterizzano.
 

NUOVA CLASSE E ALL-TERRAIN

Sempre nella primavera del 2017 sarà lanciata la Mercedes Classe E All-Terrain, la versione crossover della station wagon più famosa della Stella. Con la All-Terain si ringiovanisce una delle auto da sempre più autoritarie di Stoccarda. Lo stile, infatti, è decisamente più casual: le protezioni paracolpi in plastica, l’assetto rialzato di 29 mm e il frontale da SUV ne cambiano i connotati. 

Il prezzo della nuova Mercedes Classe E All-Terrain dovrebbe partire da circa 60.000 euro e sarà disponibile sia con il nuovo motore 2.0 diesel da 194 CV sia con il più potente 3.0 V6, in entrambi i casi con la trazione integrale 4Matic di serie e con il cambio automatico a 9 marce 9G-Tronic.
 

NUOVA CLASSE E COUPÉ

Dopo la Classe E All-Terrain, nella prima metà del 2017, è previsto il lancio della nuova Mercedes Classe E Coupé. Più spaziosa di prima, elegante come non mai, avrà un handling di tutt’altra caratura rispetto al modello di generazione precedente. D’altra parte dalla prova della nuova Classe E abbiamo potuto testare di persona i passi avanti della station wagon. 
 

NOVITÀ MERCEDES-AMG 2017

Rispettivamente in autunno e in inverno 2017 vedremo la nuova Mercedes Classe S, di cui non abbiamo informazioni in anteprima, e il pick-up X Class.

Tre le novità del brand sportivo Mercedes-AMG: in primavera saranno lanciate la Mercedes-AMG GT-R (un’auto nata per la pista e omologata per la strada) e la Mercedes-AMG GT Roadster, mentre in estate, per i 50 anni di AMG, verrà svelata la Mercedes-AMG GT C Edition 50, una hypercar ibrida con potenza di 1000 CV.
 

LA MOBILITÀ DEL FUTURO

Mercedes-Benz guarda al futuro della mobilità. Con il servizio di car sharing car2go e con mytaxi ha già cambiato il nostro modo di spostarci: hanno portato la mobilità nel mondo della sharing economy. Il futuro è racchiuso nell’acronimo C.A.S.E., la porta di accesso ad una mobilità sempre più Connessa, Autonoma, Shared (condivisa) e contaminata dalla trazione Elettrica. Tutto ciò è racchiuso nel prototipo F015.

A proposito di elettriche, Smart ha in gamma una versione elettrica di ongi suo modello. E Mercedes lancerà tra il 2020 e il 2025 più di 10 auto completamente elettriche, che rappresenteranno tra il 15 e il 25% del totale delle vendite globali.