Mercedes-Benz F 015 Luxury in Motion, il video dell’auto che guida da sola

24-Mar-2015  
  • Mercedes-Benz F 015 Luxury in Motion
  • Mercedes-Benz F 015 Luxury in Motion tre quarti anteriore
  • Mercedes-Benz F 015 Luxury in Motion profilo
  • Mercedes-Benz F 015 Luxury in Motion anteriore
  • Mercedes-Benz F 015 Luxury in Motion interni
  • Mercedes-Benz F 015 Luxury in Motion abitacolo
DS 4

“L’auto trascende il suo ruolo di mezzo di trasporto per diventare uno spazio vitale mobile”, ha dichiarato Dieter Zetsche, Presidente del Consiglio Direttivo di Daimler AG e Responsabile di Mercedes-Benz Cars. Il futuro della mobilità secondo Mercedes è racchiuso nel concetto “Intelligent Drive”, un insieme di sistemi e algoritmi che incrementano il comfort e la sicurezza e che nel futuro consentiranno di avere auto dalla guida completamente autonoma, proprio come la F 015 Luxury in Motion.
 


Perché spendere il proprio tempo in auto guidando? La F 015 Luxury in Motion dimostra che l’auto del futuro cambierà il modo di trascorrere il tempo durante spostamenti, assumendo addirittura il ruolo di “rifugio” dal traffico. Grazie allo spazio e alla configurazione del suo abitacolo da first class, la F 015 Luxury in Motion interpreta il “lusso moderno”, che si traduce nella possibilità di sfruttare, in auto, del tempo da dedicare a se stessi.

I sei schermi a LED installati nell’abitacolo della F 015 Luxury in Motion permettono di interagire con la vettura, ottenere informazioni sull’ambiente esterno, effettuare videochiamate e usare il sistema di intrattenimento, mentre le quattro poltrone rotanti che permettono a tutti gli occupanti dell’auto di sedersi uno di fronte all’altro durante gli spostamenti.

L’auto informa costantemente il conducente sulle condizioni di traffico ed è in grado, ad esempio, esempio, di proiettare un passaggio pedonale virtuale sulla superficie stradale per consentire al pedone di attraversare la strada in sicurezza.