Mazda Mx-5 è la 2016 UK Car of the Year

10-Mar-2016  
DS 4

La Mazda Mx-5 ha sbancato tutto durante la premiazione allo UK Car of the Year awards. La giuria, composta da 27 giornalisti dell’automotive inglese, l’ha votata sia come migliore auto scoperta, sia come auto migliore. Una nota di merito va anche alla sorella Mazda2, che ha vinto il titolo di auto migliore nella categoria supermini. L’amministratore Delegato di Mazda Motors UK  Jeremy Thomson, durante la premiazione espresso la sua opinione: “La MX-5 incarna tutto quello che di special contengono i nostri prodotti E’ l’esempio più recente di come la nostra Tecnologia  SKYACTIV e la filosofia di design KODO ci abbiano consentito di portare l’eleganza, lo stole ed il piacere di guida nella guida delle nostre vetture”.

Non solo auto dell’anno e cabrio dell’anno, la Mazda Mx-5 si aggiudica anche i premi di US News & World Report's di 'Best Sports Car for the Money 2016’ negli Stati Uniti e di 'Sports car of the Year’ in Canada da TSN Motoring TV’s, oltre che il titolo ’Miglior vettura scoperta dell‘Anno'  conferitogli dalla rivista “Portoghese Turbo”.


LA NUOVA MAZDA MX-5

La nuova Mazda Mx-5 la conosciamo bene: la spider più venduta del mondo con questa nuova generazione si presenta più leggera, più filante e tagliente delle sue progenitrici. Questo è stato reso possibile dalla nuova filosofia di Mazda per quanto riguarda motori e telai (SKYACTIV) sia per quanto riguarda il corso di design (KODO). La nuova Mazda Mx-5 è pensata esclusivamente per il pacere di guida: trazione posteriore, due posti, capelli al vento e sound coinvolgente. La Mx-5 è disponibile con due motorizzazioni, entrambe benzina e ad aspirazione naturale: 1.5 SKYACTIV da 130 Cv e 2.0 SKYACTIV da 160 CV, quest’ultima dotata di differenziale autobloccante. I prezzi partono da 25.300 Euro per la 1.5 con allestimento Evolve e da 28.600 euro per la 2.0 con allestimento Exceed.