Il ritorno della Lancia Ypsilon Elefantino al prezzo promozionale di 10.450 euro

05-Apr-2013  
  • Nuova Lancia Ypsilon Elefantino Purple Aurora tre quarti posteriore
  • Nuova Lancia Ypsilon Elefantino Purple Aurora tre quarti anteriore
  • Nuova Lancia Ypsilon Elefantino Purple Aurora interni
  • Nuova Lancia Ypsilon Elefantino Purple Aurora plancia
  • Nuova Lancia Ypsilon Elefantino Purple Aurora montanti
  • Nuova Lancia Ypsilon Elefantino Purple Aurora calotte specchietto
  • Nuova Lancia Ypsilon Elefantino Purple Aurora cerchi in lega
  • Nuova Lancia Ypsilon Elefantino Turchese tre quarti posteriore
  • Nuova Lancia Ypsilon Elefantino Turchese tre quarti anteriore
  • Nuova Lancia Ypsilon Elefantino Turchese interni
DS 4

Da oggi torna in listino la Lancia Ypsilon Elefantino, nuova serie speciale dedicata ad un pubblico giovane e dinamico in listino al prezzo promozionale di 10.450 euro nella versione 1.2 da 69 cv, con una dotazione offerta al lancio che include il climatizzatore e l’impianto audio con lettore CD/MP3. Visibile preso gli showroom Lancia durante il weekend del 13  e 14 aprile insieme alla nuova Delta S by MOMODESIGN.


Una tradizione a partire dagli anni Sessanta

Un simbolo storico quello dell’Elefantino, utilizzato da Lancia negli anni Sessanta per le proprie auto da competizione, e riapparso nel 1997 sulla prima versione della Lancia Y, disponibile nelle varianti Elefantino Blu, Elefantino Rosso ed Elefantino Blues. Un modello particolarmente fortunato, dato che quasi la metà delle Lancia Y vendute portavano il logo dell’Elefantino.


La nuova Lancia Ypsilon Elefantino

Lo stile della nuova Lancia Ypsilon Elefantino è unico, e valorizza il lato fashion dell’utilitaria tra le più glamour sul mercato, nonché la terza più venduta in Italia nel 2012. Esteticamente spiccano i dettagli fucsia e il portellone posteriore glossy black di serie a prescindere dalla tonalità scelta per la carrozzeria, che sia Beige Sabbia, Bianco Neve, Grigio Pietra, Nero Vulcano o Purple Aurora. Nel mese di giugno saranno disponibili anche le due inedite tinte Turchese e bicolore Turchese/Nero Vulcano.
Forte personalità anche per gli interni, impreziositi da finiture cromate, volante rivestito in pelle, tessuti dei sedili e cuffia del cambio con cuciture fucsia e sticker tono su tono in stile “metropolitano”.


Due versioni a benzina, una diesel e due a gas

La nuova Lancia Ypsilon Elefantino è disponibile in abbinamento a tutte le motorizzazioni della gamma. La Lancia Ypsilon Elefantino 1.2 da 69 cv raggiunge una velocità massima di 163 km/h  e accelera da 0-100 km/h in 14,5 secondi, con un consumo medio di 5,1 l/100 km, la versione 0.9 Twin Air Turbo da 85 cv raggiunge i 176 km/h e impiega 11,9 secondi, con un consumo di 4,2 l/100 km, mentre la 1.3 Multijet da 95 cv raggiunge i 183 km/h e impiega 11,4 secondi nello scatto da 0-100 km/h, per un consumo medio di 3,8 l/100 km. La Ypsilon 1.2 69 cv è disponibile anche nella versione a gpl, mentre la Ypsilon 0.9 Twin Air è disponibile anche nella variante a metano con una potenza di 80 cv.


Prezzo ed equipaggiamento

Il prezzo della nuova Lancia Ypsilon Elefantino parte da 12.700 euro per la versione 1.2 da 69 cv, mentre la top di gamma 0.9 Turbo TwinAir Metano raggiunge i 16.500 euro. Ma al suo lancio la versione entry level è offerta al prezzo promozionale di 10.450 euro.
Il ricco equipaggiamento di serie della nuova Lancia Ypsilon Elefantino include alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata con telecomando, cambio e volante rivestiti in pelle, volante regolabile in altezza e profondità, sedile posteriore sdoppiabile 50/50, sedile guida regolabile in altezza e attacchi isofix, mentre il climatizzatore e l’impianto audio con lettore CD/MP3 sono optional che fanno parte dell’offerta commerciale al lancio.