Jeep Wrangler X, la nuova edizione limitata

29-Gen-2015  
  • Jeep Wrangler X, la nuova edizione limitata
  • Jeep Wrangler X tre quarti anteriore
  • Jeep Wrangler X tre quarti posteriore
DS 4

Al via gli ordini della nuova Jeep Wrangler X, edizione limitata che unisce le capacità off-road ad un look metropolitano, quest’ultimo esaltato dall’hard top (Freedom Top) rimovibile che permette di guidare a cielo aperto. Sotto il cofano troviamo il 2.8 turbodiesel 4 cilindri da 200 CV con trasmissione automatica, mentre i prezzi partono da 42.900 euro.


Le serie speciali di Wrangler

La Jeep Wrangler X è la settima versione speciale del modello dal 2012 a oggi: Arctic (2012), Mountain (2012), Moab (2013), "Rubicon 10th Anniversary Edition" (2013), Polar (2014) e Rubicon X (2014), ciascuna nata per celebrare un anniversario importante nella storia Jeep o un luogo impervio dove il  modello Wrangler offre il meglio di sé.


Le capacità in fuoristrada

Le leggendarie capacità fuoristradistiche della gamma Wrangler sono garantite dal sistema di trazione integrale part-time Command-Trac NV241 inseribile "shift-on-the fly"  a due velocità, che permette di selezionare il tipo di trazione desiderata in base alle condizioni del terreno, per avere la massima trazione o privilegiare piuttosto l’efficienza. Il rapporto di riduzione di 2.72:1 moltiplica la coppia per la marcia a basse velocità, allo scopo di aumentare sensibilmente la trazione in condizioni di off road. L'inserimento della modalità a trazione integrale avviene sempre manualmente, tramite una leva nella consolle centrale.


I dettagli di design

Basata sulla versione Sahara di Jeep Wrangler, la nuova Wrangler X presenta una caratterizzazione esterna unica con la griglia a sette feritoie in tinta con la carrozzeria e inserti di colore nero lucido, il cofano motore rialzato con doppie prese d'aria e decalcomania "X", i cerchi in lega da 18" Gloss Black e il tappo del serbatoio nero firmato Mopar. Di serie c’è anche l'hard top rimovibile a tre pannelli in tinta con la carrozzeria. Quattro le tinte disponibili per la carrozzeria: Bright White, Black, Firecracker Red e Baja Yellow.  


Gli interni

 All'interno dove spiccano i sedili in pelle di colore nero con inserti in tessuto sportivo e cuciture Light Slate Grey, sedili anteriori riscaldati, inserti lucidi Ceramic White che caratterizzano la maniglia di sostegno del passeggero, le cornici delle bocchette di ventilazione della plancia, dei pannelli porta e quelle del quadro strumenti. Il comfort a bordo per tutti gli occupanti è assicurato dalla completa dotazione di serie che prevede climatizzatore automatico, volante in pelle con comandi integrati, sedili anteriori riscaldabili, tappetini specifici Mopar e sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare Uconnectcon touchscreen da 6,5", hard disk da 40 gigabyte, porta USB, ingresso AUX e lettore DVD video.


Prezzo

Disponibile esclusivamente con la motorizzazione turbodiesel da 2,8 litri e cambio automatico a cinque marce, è in listino con prezzi a partire da 42.900 euro per il modello Wrangler e da 46.100 euro per Wrangler Unlimited.