Infiniti QX30 Concept, la prima immagine ufficiale

19-Feb-2015  
DS 4

Infiniti rilascia la prima immagine ufficiale della QX30 Concept, la concept car che prefigura una crossover compatta e che verrà svelata in occasione del Salone dell’Auto di Ginevra 2015.

Rispetto all’Infiniti Q30 Concept, la QX30 Concept è più alta di 30 mm. Mette in mostra i muscoli, ma anche uno stile aggressivo da coupé. La sportività di questa concept car è sottolineata dalle importanti nervature presenti sulla fiancata, dai passaruota muscolosi, dai cerchi da 21” e dall’uso di fibra di carbonio per i supporti del tetto.

“Il nostro obiettivo era fare in modo che la linea spontaneamente fluida della QX30 Concept riuscisse a risaltare nella confusione e nella “staticità” del traffico cittadino, rispecchiando un messaggio di assoluta libertà nella scelta di dove andare e quando farlo,” ha commentato Alfonso Albaisa, Direttore Esecutivo per il Design di Infiniti.

"La QX30 Concept è stata progettata appositamente per trasmettere sicurezza e senso di protezione a chi salirà a bordo: chi si siede al volante può guidarla disinvoltamente sia in città che nei percorsi extra urbani, senza preoccuparsi di scalfire le cromature grazie alla sua ottima visibilità e percezione degli angoli.”

“Con il disegno della QX30 Concept si vuole realisticamente trasmettere quel senso di forza, carattere e durata nel tempo che i tratti di questa automobile ci comunicano. Il senso artistico ed equilibrato che troviamo anche negli aspetti funzionali non è mai forzato o fine a se stesso”, ha dichiarato Albaisa.