Golf VII: il teaser ufficiale e nuove informazioni

24-Ago-2012  
  • Golf VII teaser ufficiale
DS 4

Volkswagen ha rilasciato il teaser ufficiale della berlina compatta più attesa dell’anno, che aumenta ancora di più la curiosità di sapere come potrebbero essere le linee della nuova Golf giunta alla sua settima generazione. Presumibilmente la nuova Golf, proprio come ci si aspetta da un modello che “funziona” bene, non avrà un design rivoluzionario, ma per vederla è necessario attendere il 4 settembre dove sarà svelata a Berlino, oppure il 27 settembre al Salone dell’Auto di Parigi 2012.

Era il 1974 quando Volkswagen lancia la prima serie di quella che sarebbe in poco tempo diventata un simbolo della Casa tedesca e non solo, ponendosi come punto di riferimento delle vetture del segmento C. La nuova Golf sarà più spaziosa, curata, sicura ed efficiente, con un peso inferiore a quello del modello attualmente in listino nonostante un aumento nelle dimensioni.

Negli ultimi anni infatti le vetture hanno sempre “messo su peso”, per poter garantire più spazio, comfort e sistemi di sicurezza. Per ottenere una maggior efficienza e per migliorarne la dinamica però i progettisti stanno dando molta importanza alla massa della vettura, studiando tutte le soluzioni per diminuirla senza rinunciare alle dotazioni necessarie. La nuova Golf VII, come si può vedere dalle informazioni rilasciate nel teaser, pesa 100 kg in meno della Golf VI e offre più spazio per i passeggeri anteriori e posteriori, con consumi ed emissioni ridotte fino al 23%.
 



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi