Ford celebra la produzione della prima Focus RS

21-Gen-2016  
  • Ford focus RS 2016
DS 4

La Casa dell’Ovale Blu festeggia la prima Focus RS prodotta, vettura iconica che va a completare la gamma di sportive di Ford. Nel 2016, infatti, la Casa costruttrice prevede di produrre più di 40.000 vetture sportive (circa il 40% in più rispetto al 2015), tra cui Fiesta ST, Focus ST, Ford GT, Mustang e naturalmente Focus RS.
Con una gamma che spazia dalle compatte del segmento B fino alle supercar estreme, Ford dispone di uno dei parchi di auto sportive più completi. In Europa le vendite delle sportive Ford sono cresciute del 60% rispetto al 2014. Per questo motivo Ford ha celebrato l’avvio della produzione ufficiale della Focus RS di nuova generazione, prodotta presso lo stabilimento di Saarlouis.

Il Presidente dello sviluppo Prodotti di Ford, Joe Bakaj, ha dichiarato: “Il  2016  sarà  un  anno  davvero  memorabile  per  gli  appassionati  delle  auto  ad  alte prestazioni Ford, con modelli caratterizzati da potenza, tanta tecnologia e dinamiche di guida  che  non  conoscono  rivali. La  Focus RS stabilirà  un nuovo  punto di riferimento  nel suo segmento grazie alla trazione integrale Ford Performance”.

La Casa dell’Ovale Blu ha già registrato oltre 3.000 ordini della Focus RS, mentre più di 250.000 visitatori hanno già effettuato una configurazione on line.