ER Motorfest 2.0, il festival del motorsport a quattro ruote

05-Set-2016  
  • ER Motorsfest
  • ER Motorsfest 2
  • ER Motorsfest 3
  • ER Motorsfest 4
  • ER Motorsfest 5
  • ER Motorsfest 6
  • ER Motorsfest 7
  • ER Motorsfest 8
  • ER Motorsfest 9
  • ER Motorsfest 10
  • ER Motorsfest 11
DS 4

Dopo il successo dell’edizione 2015, l’ER Motorfest (Emilia Romagna Motorfest) rincara la dose, portando sul circuito di Varano de Melegari (Parma), il weekend del 24-25 settembre, l’essenza e lo spettacolo del motorsport. L’Idea nasce da Angelo Antonelli, titolare dell’azienda ER Motorsport e appassionato di motorsport fino al midollo che, ispirandosi al Motorshow di Bologna, decide di proporre un format più spettacolare, rumoroso e coinvolgente.

Dopo gli oltre 10.000 partecipanti 500 turni in pista e le 1.500 vetture della prima edizione, l’ER Motorsfest 2.0 ne attende quest’anno circa 25.000, offrendo una serie di spettacoli, raduni e attività davvero entusiasmanti.


IL PROGRAMMA E GLI EVENTI

L’ingresso al festival è gratuito e nell’area di 17.000 mq adibita allo show si potranno ammirare auto di ogni tipo, portare ed esibire la propria auto, correre in pista nei turni prestabiliti con la propria vettura (ad un prezzo inferiore al solito), o ancora esporre il proprio veicolo per venderlo.

Non solo, ci possibilità di salire sulle nuove vetture Alfa Romeo e Abarth a fianco di driver e piloti esperti, tra cui il nostro tester Francesco, che vi porteranno in pista per degli hot laps e su strada per un test drive.

Si potranno ammirare in azione auto sportive e da competizione di ogni genere, dal rally alla pista, tra cui due leggende del gruppo B come le Lancia Delta S4 ufficiali (una ex Markku Alén), un’Alfa 155 DTM, una Courage C65 LP2 540cv, Lambo e Porsche GT3 e molto altro. Oltre 50 club di tutta Italia porteranno oltre 2.500 vetture durante il weekend del festival; insomma: aria di passione da respirare ce n’è in abbondanza.

Per non farsi mancare niente, l’evento sarà contornato da musica, DJ set con ospiti internazionali e una “Gumball 3000” nella notte di sabato che prevede una caccia al tesoro in auto nel circondario per un numero limitato di vetture particolari.


PARTNER D’ECCEZIONE

Noi di patentati.it saremo partecipanti attivi, con il nostro tester Francesco che vi attende in pista, insieme ad un gruppo di partner davvero corposo, tra cui: Alfa Romeo, Abarth, Michelin, Sparco, Bilstein, Panoramauto, Elaborare e Autoclassmagazine.

Il patrocino della Regione Emilia Romagna, del comune di Varano & Parma e del progetto Motorvalley, oltre all’associazione Dream Day, rendono il progetto ER Motorfest un punto di riferimento nel panorama motorsport Italiano, promuovendo la cultura della velocità in sicurezza secondo il concetto “ se corro, corro in pista e non in strada…”