Diventa pilota con Nismo Playstation GT Academy

27-Mag-2014  
DS 4

La ricerca di un nuovo talento è cominciata: Nissan e Sony Computer Entertainment Europe lanciano la sfida, invitando tutti gli appassionati del videogioco GT 6 a tentare di passare al turno successivo della competizione Nismo Playstation GT Academy.

Nismo Playstation GT Academy, disponibile esclusivamente su Facebook fino al 16 giugno 2014 (www.facebook.com/GTAcademy), è un gioco di automobilismo che permette di dimostrare le proprie capacità di guida per permettere al migliore di diventare un pilota professionista: una classifica mostrerà i punteggi più alti e i migliori concorrenti di ogni Paese potranno partecipare all’esclusivo evento GT 6 “wildcard” dove gareggeranno testa a testa.

Usama Al-Qassab, vicepresidente marketing di Sony Computer Entertainment Europe ha dichiarato: "GT Academy vuole trovare dei veri talenti nell'ampio panorama di giocatori bravissimi. Però ci rendiamo conto che non tutti potrebbero possedere una copia di GT®6, quindi in questo modo potranno partecipare seguendo un percorso alternativo e divertendosi. Tuttavia, per passare alla fase successiva, dovranno sostenere una prova su GT®6."

Solo i più forti otterranno un posto nella finale nazionale, dove si confronteranno con i piloti più forti di GT 6 che hanno passato il turno di qualificazione online e con i vincitori degli Eventi Live locali. Chi supererà la finale nazionale sarà invitato al race Camp europeo a Silverstone, dov’è previsto un allenamento della durata di una settimana in pista e fuori. Al termine della sfida sarà quindi incoronato il campione annuale di GT Academy.

Il vincitore finale potrà realizzare il sogno di diventare pilota ufficiale Nissan e ricevere tre mesi di addestramento intensivo per prepararsi a scendere in pista alla 24 ore di Dubai a gennaio 2015.

GT Academy ha già lanciato diversi piloti, quattro dei quali – ha annunciato Nissan – avranno l’opportunità di gareggiare alla 24 Ore di le Mans: tra questi c’è il campione dell’edizione 2011 Jann Mardenborough e il primo vincitore dell’Academy Lucas Ordonez.