Concorso d’eleganza Villa d’Este 2013: terza edizione del Concorso Motociclette

05-Feb-2013  
  • Concorso Motociclette Villa d'Este 2013 BMW Motorrad
  • Concorso d?eleganza Villa d'Este
  • Concorso Motociclette Villa Erba
  • Motocicletta partecipante al Concorso Motociclette
  • Concorso d?eleganza Villa d'Este apertura al pubblico
  • Premiazione Concorso Motociclette
Citroën C4 X

Avrà inizio il 24 maggio il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013, la gara di bellezza tra le più importanti al mondo dove sono protagoniste le vetture più significative dal punto di vista storico, senza tralasciare prototipi e Concept car. E, per il terzo anno consecutivo, saranno presenti anche le moto, con il più recente Concorso Motociclette.

Il Concorso Motociclette avrà luogo a Cernobbio, nel parco di Villa Erba, location di altissimo pregio non lontana da Villa d’Este, quest’ultima riservata alle automobili. L’arrivo dei partecipanti è previsto all’Hotel Villa Flori, con cena organizzata al ristorante “Il Gatto Nero”. Per concludere la serata il cinema sotto le stelle nel parco di Villa Erba.

La partecipazione al Concorso Motociclette è aperta a tutti gli appassionati possessori di moto d’epoca che siano in grado di soddisfare i criteri decisi da un Comitato di esperti. La selezione verrà fatta in base all’importanza storica, tecnica e stilistica della moto in questione. Per gli appassionati che volessero partecipare è possibile trovare la documentazione necessaria su http://www.concorsodeleganzavilladeste.com/en/registration-motorcycle-concours.php

Dopo l’arrivo in Hotel, la cena e il cinema all’aperto, Venerdì 24 maggio comincia il Concorso, che si aprirà con una sfilata, accolta con grande entusiasmo dal pubblico nella scorsa edizione, che prevede un percorso di circa un’ora che parte dall’Hotel per concludersi a Villa d’Erba.

La motociclette storiche saranno valutate da una Giuria internazionale che potrà visionare le moto nel parco di Villa d’Erba, aperto anche al pubblico dalle 10:30 alle 17:30. Oltre alle moto dei partecipanti ci sarà l’interessante mostra “90 anni di BMW Motorrad”, un’esposizione dedicata alla Corvette e un’altra dedicata alla storica Klemm 25.

La premiazione del Concorso Motociclette verrà celebrata domenica, con la nomina di tre vincitori per ognuna delle cinque categorie presenti davanti al pubblico. Uno di questi tre vincitori sarà eletto il vincitore finale del Concorso Motociclette.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi