La Concept Infiniti Q80 vince il premio IF Design nella categoria “professional concept”

16-Mar-2016  
  • Infiniti Q80 profilo
  • Infiniti Q80
  • Infiniti Q80 2
DS 4

La Concept Infiniti Q80 Inspiration, presentata al Salone di Parigi nel 2014, rappresenta la visione futura del corso di design del brand premium giapponese. Il premio “IF Design Award” le è stato conferito da una giuria di 58 membri internazionali ed è una dei più prestigiosi e ambiti del settore.
 
l’IF Design Award è stato istituito nel 1953, e da allora rappresenta il premio più importante a livello globale per quando riguarda il design industriale.

Il Design Director Alfonso Albaisa si è espresso al riguardo: “Quando abbiamo deciso di disegnare la Q80 Inspiration abbiamo sfidato noi stessi per dare vita all’espressione più pura del linguaggio di design di Infiniti. Una sfida partita dal cuore, che ha voluto segnare un momento importante per il nostro design e lasciare chiaramente un segno importante in quella che definiamo una espressione di potenza che si evince dai tratti artistici e inconfondibili del suo disegno. La combinazione tra potenza e eleganza scolpite nelle linee della Infiniti Q80 sono indizi del nuovo linguaggio di design del brand che ritroviamo oggi in modelli recentemente lanciati come la Q30 e la Q60.  Il Premio di iF Design, è il sigillo all’eccezionale qualità del design e siamo lieti che il nostro team abbia ricevuto questo riconoscimento.”

La concept Infiniti Q80 è una vettura fastback molto filante e sportiva, caratterizzata dai tipici tratti Infiniti - come la calandra - che si sposano con linee eleganti e futuristiche, riprese poi nel design degli interni creati su misura.