BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé, esemplare unico a Villa d’Este

15-Mag-2013  
  • BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé teaser
  • BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé dettaglio profilo
  • BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé dettaglio posteriore
Citroën C4 X

La Casa bavarese è il main sponsor del Concorso d’Eleganza Villa d’Este e, come in altre edizioni – vedi BMW Zagato Coupé – proporrà una concept car fuori concorso: la BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé. Nata dalla prima collaborazione tra BMW Group e il team Pininfarina, farà il suo debutto in anteprima mondiale il 24 maggio.

Prosegue quindi la collaborazione della Casa dell’elica bianca e blu con importanti designer, che porta alla realizzazione di concept spettacolari che incoraggiano impulsi creativi. Il teaser della BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé non svela molti dettagli della vettura, ma ne lascia intuire il suo carattere raffinato ed esclusivo. Si tratta di una coupé a tre volumi con dimensioni importanti e linee fluide, con un passo lungo, sbalzi ridotti, cofano imponente e abitacolo arretrato, mentre saranno un’assoluta sorpresa gli interni, disegnati sempre con il contributo di Pininfarina.

Sotto il cofano dell’elegante BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé si trova un possente V12 che ben si addice alla classe di questa concept.