Alfa Romeo Stelvio First Edition, arriva il SUV sportivo

18-Gen-2017  
  • Alfa Romeo Stelvio grigia tre quarti anteriore
  • Alfa Romeo Stelvio grigia tre quarti posteriore
  • Alfa Romeo Stelvio rossa profilo
  • Alfa Romeo Stelvio interni
  • Alfa Romeo Stelvio interni black
  • Alfa Romeo Stelvio rossa tre quarti anteriore
  • Alfa Romeo Stelvio grigia profilo
DS 4

Abbiamo atteso a lungo, ma ora è ufficiale: l’Alfa Romeo Stelvio arriverà presto sulle nostre strade con la First Edition, una versione sportiva equipaggiata con un motore 2.0 turbo da 280 CV e trazione integrale Q4. Lo stile è inconfondibilmente Alfa - se non Giulia -, con il frontale molto simile alla sorella berlina ma con un profilo e un posteriore tutti nuovi.

Svelata in anteorima al Salone di Los Angeles, la Stelvio sarà la regina dello stand Alfa Romeo al Salone di Ginevra 2017.


LA STELVIO NEL DETTAGLIO

L’Alfa Romeo Stelvio è una SUV premium dalle medie dimensioni, una vettura adatta sia alla città, sia ai percorsi ricchi di curve come i passi di montagna, come il passo dello Stelvio, diciamo.
Il motore turbo da 280 CV a 5.250 giri/min e 400 Nm a 2.250 giri/min è dotato di sovralimentazione "2-in-1" e l'iniezione diretta con sistema ad alta pressione da 200 bar, un sistema che aiuta a rendere la risposta più pronta e riduce i consumi.

Il motore da 280 CV, la trazione integrale Q4 e il cambio automatico a 8 rapporti garantiscono all’Alfa Romeo Stelvio uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi.

Il sistema di trazione integrale Q4 dell'Alfa Romeo Stelvio inoltre è pensato per chi mette il piacere di guida al primo posto: in condizioni normali la coppia viene trasferita al 100% sulle ruote posteriori e solo in vaso di perdita di aderenza viene trasferita fino al 50% su quelle anteriori. Questo si traduce in un comportamento più sportivo e coinvolgente.


ALFA ROMEO STELVIO FIRST EDITION

L’Alfa Romeo Stelvio First Edition, la prima versione ad uscire per il mercato italiano, è caratterizzata da i cerchi in lega da 20 pollici, dalle pinze dei freni colorate, dai fari Bi-Xenon, dalla cornice dei cristalli esterna cromata, dai vetri posteriori oscurati e dalle luci di cortesia sulle maniglie delle porte.
Gli interni dell’Alfa Romeo Stelvio First Edition si rifanno molto a quelli della Giulia, con il volante concavo molto sportivo. Cambia però la parte alta della plancia, più ondulata e “scavata”, in questo caso rivestita con inserti in vero legno. Di serie sulla first Edition troviamo le palette in alluminio dietro al volante, i sedili regolabili elettricamente (e riscaldabili) rivestiti in pelle “pieno Fiore”, nera, il navigatore 3D con schermo HD da 8,8 pollici e la strumentazione con uno schermo TFT da 7” a colori.


PREZZO E DOTAZIONE DELLA STELVIO

L’Alfa Romeo Stelvio First Edition è già ordinabile presso le concessionarie Alfa Romeo a un prezzo di 57.300 euro, ma è possibile acquistarla a 399 euro al mese tramite il leasing Be-Lease dalla durata di 3 anni, l’unico leasing accessibile anche ai privati, oltre che per aziende e liberi professionisti, ad avere l'assicurazione RCA inclusa nel canone.

La dotazione dell’Alfa Romeo Stelvio First Edition è ricca: troviamo i sistemi di sicurezza attiva come l"Integrated Braking System", il "Forward Collision Warning", “l'Autonomous Emergency Brake" e il“Lane Departure Warning". Non mancno la telecamera posteriore con griglie dinamiche, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il portellone posteriore con apertura elettrica e il sistema di accensione automatica degli abbaglianti.