Alfa Romeo Giulietta: la nuova star del film “Fast&Furious 6”

08-Apr-2013  
  • Alfa Romeo Giulietta inseguimento in Fast end Furious 6
  • Alfa Romeo Giulietta frame spot con scene di Fast end Furious 6
  • Alfa Romeo Giulietta con Paul Walker e Michelle Rodriguez in Fast end Furious 6
  • Alfa Romeo Giulietta TCT
  • Alfa Romeo Giulietta TCT interni
  • Alfa Romeo Giulietta TCT palette al volante
  • Alfa Romeo Giulietta TCT leva cambio
DS 4

Chi ha già visto in TV la campagna pubblicitaria dell’Alfa Romeo Giulietta avrà notato che si ratta di un trailer cinematografico che promuove non solo la vettura in questione ma anche il film “Fast&Furious 6”. Girato a Londra - primo della saga ambientato in Europa - e presentato in anteprima mondiale nella capitale inglese il 7 maggio, sarà distribuito in Italia nelle sale cinematografiche a partire dal 22 maggio.

Ed è proprio la nostrana Alfa Romeo Giulietta una delle protagoniste di “Fast&Furiosus 6”, il sesto della serie dedicata ai motori e alla velocità diretto da Justin Lin e nel quale recitano Vin Diesel, Dwayne Johnson, Paul Walker e Michelle Rodriguez. E sono proprio Paul Walker e Michelle Rodriguez, rispettivamente nelle parti di O’Conner e Letty, i protagonisti di un’emozionante scena a bordo della Giulietta nella quale inseguono un aereo cargo in fase di decollo provocandone l’uscita dalla pista di decollo.

Per l’occasione l’Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 170 CV TCT è in promozione fino al 30 aprile al prezzo di 24.810 euro, la stessa cifra della versione con cambio manuale. Il cambio sequenziale TCT è disponibile anche per la Giulietta 2.0 JTDM da 170 cv e, come nel caso della versione a benzina, ne migliora l’accelerazione e i consumi di carburante.

La Giulietta 1.4 TB 170 CV TCT raggiunge la velocità massima di 218 km/h e accelera da 0-100 km/h in 7,7 secondi, con consumi medi nel ciclo combinato di 5,2 l/100 km, mentre la stessa versione con cambio manuale impiega 7,8 secondi e consuma 5,8 l/100 km. Discorso che vale anche per la Giulietta 2.0 JTDM TCT da 170 cv, che impiega 7,9 secondi nello scatto da 0-100 km/h e consuma 4,5 l/100 km, contro gli 8 secondi e i 4,7 l/100 km della versione manuale.