Le novità dello stand Suzuki al Salone di Ginevra 2017

09-Mar-2017  

Novità di rilevanza fondamentale al Salone di Ginevra 2017 per Suzuki, con la presentazione della nuova Suzuki Swift.

SUZUKI SWIFT 2017, ANCHE IBRIDA

L’utilitaria di grande successo di casa Suzuki è ora disponibile anche nella versione ibrida con lo stesso propulsore giù visto su Baleno e Ignis, che vede l’accoppiata di un 1.2 a benzina e un piccolo motore elettrico (che sostituisce l’alternatore e il motorino d’avviamento) alimentato da una batteria agli ioni di litio.


I NUOVI MOTORI A BENZINA

Oltre alla versione ibrida, la gamma della nuova Swift presentata a Ginevra 2017 prevede il 1.2 4 cilindri Dualjet naturalmente aspirato da 94 CV e il 1.0 3 cilindri Boosterjet turbo da 112 CV. La dotazione di sicurezza della nuova Suzuki Swift include, tra i vari dispositivi, la frenata automatica d’emergenza, il cruise control adattivo e gli abbaglianti automatici.


STILE SPORTIVO

Completamente rinnovata da cima a fondo, la nuova Suzuki Swift 2017 mantiene lo stile sportivo della precedente generazione ma reinterpretato in chiave contemporanea. Grande passo avanti negli interni - come abbiamo potuto rivelare al Salone di Ginevra 2017 - più moderni e meglio rifiniti.

La consolle centrale è inclinata di 5° verso il guidatore, il volante sportivo a fondo piatto è molto bello da impugnare e poi c'è uno schermo touch da 7 pollici con connettività Bluetooth e USB, supporto Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink e slot per SD card.


UN PO' DI DATI SULLA NUOVA SWIFT

L'evoluzione della nuova Suzuki Swift 2017 rispetto al modello precedente è notevole. Ecco alcuni numeri: è  più leggera di 120 kg, più efficiente del 3% grazie al nuovo motore Dualjet, il 3% più silenziosa, l'8% più aerodinamica. E ancora, ha un raggio di sterzata migliore (0,4 metri in meno per fare inversione), più spazio per i passeggeri e un bagagliaio più grande del 25%.

Autore: Redazione